🏷️ Miglior prezzo garantito.
🤝 Assistenza clienti, sempre disponibile.
🎨 Tour e tante idee di viaggio, personalizzabili.
🛡️ Viaggio sicuro.
Telefona, scrivi o passa in agenzia!
📞 Telefono: +39 0583 641006
📧 E-mail: info@iviaggidiandrea.it
📍 Indirizzo: Piazza del Duomo 6/7, Castelnuovo di Garfagnana (LU)
Ritrovo dei partecipanti direttamente all’ Aeroporto Internazionale “Galileo Galilei” di Pisa con mezzi propri. Disbrigo delle formalità d’ imbarco. Partenza alle ore 14:50 con volo di linea Ryanair per Cracovia. Arrivo all’ Aeroporto Internazionale “Giovanni Paolo II” di Cracovia alle ore 16:45. Disbrigo delle formalità doganali. Partenza per Lagiewniki. “La Divina Misericordia salverà il mondo!”: visita del Santuario della Divina Misericordia, con il famoso quadro “Gesù, in te confido”. Questo santuario è stato proclamato dal Papa “il centro della Divina Misericordia” durante la sua visita in Polonia nel 2002. La domenica della Misericordia [ cioè una settimana dopo la Pasqua, il giorno della morte di Giovanni Paolo II ] migliaia di persone vengono a celebrare la messa in questo santuario e pregare in antica chiesa in cui era stata seppellita Santa Faustina Kowalska, fondatrice del culto della Divina Misericordia e dove si trovano le sue reliquie. Spostamento in hotel a Cracovia. Sistemazione nelle camere riservate.
-Cena in ristorante del centro di Cracovia, con cucina tipica polacca
Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per il museo Auschwitz – Birkenau [ Oswiecim-Brzezinka ]. Visita guidata [ ingresso e auricolari inclusi ] del territorio dell’ex campo di concentramento e di sterminio nazista ad Auschwitz, costruito dai tedeschi durante l’occupazione nazista della Polonia. Trasferimento e visita guidata dell’ex campo di concentramento e di stermino nazista di Birkenau. In questi campi, durante la seconda guerra mondiale, i nazisti hanno ucciso più di un milione di persone di diverse nazionalità, in maggioranza ebrei. Oggi quel che resta di questi luoghi è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Partenza per Wadowice.
-Pranzo in ristorante [ quello che era il preferito di San Giovanni Paolo II ] a Wadowice.
Visita della casa dove il 18 maggio 1920 è nato Karol Wojtyla [ ingresso incluso ] e della chiesa parrocchiale dove è stato battezzato il 20 giugno 1920. la casa natale di Giovanni Paolo II : La casa natale di Giovanni Paolo II è diventata un museo in Suo onore, dove si possono ammirare i ricordi legati alla vita di questo grande polacco. Il museo si trova al primo piano di una palazzina, dove abitava la famiglia Wojtyla ed è stato aperto il 18 maggio del 1984, il giorno del 64esimo compleanno di Carol Wojtyla. Tra i ricordi più belli che sono esposti nel museo si possono vedere le foto d’infanzia, degli anni scolastici e di tutta la vita di Carol e finanche gli oggetti personali del Pontefice. Partenza per Kalwaria Zebrzydowska. Visita del santuario di Kalwaria Zebrzydowska: dopo Jasna Gora a Czestochowa e Lagiewniki a Cracovia è il santuario più visitato in Polonia; è il luogo dove si onora e ricorda non solo la passione di Gesù, ma anche di Sua Madre. L’architettura manierista e tutto il paesaggio del parco attorno al santuario di Kalwaria Zebrzydowska entrarono nel 1999 nel patrimonio dell’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Rientro a Cracovia.
-Cena in ristorante del centro di Cracovia, con cucina tipica polacca.
Pernottamento.
Prima colazione. Passeggiata a piedi per la visita guidata di Cracovia che è una delle più antiche e più belle città della Polonia : si inizia con il quartiere di Kazimierz, ex-quartiere ebraico di Cracovia, il centro della vita religiosa e sociale della Cracovia ebraica fino alla deportazione di massa della comunità ebraica locale avvenuta durante l’occupazione nazista [ visita dell’ interno della sinagoga Remuh, ingresso incluso ]. Proseguimento della visita guidata con un breve tratto della cinta muraria vicino alla porta di San Floriano e alla Barbacana. Passeggiata per le viuzze della città vecchia di Cracovia : Via Florianska con l’ antico caffè Jama Michalika [ tanto caro a Carol Woytila ], l’architettura romanica, gotica, rinascimentale e barocca della Città Vecchia di Cracovia [ Stare Miasto ], la più grande Piazza del Mercato in Europa [ Rynek Glowny ], la Torre del Municipio, il grande Mercato dei Tessuti [ Sukiennice ], la chiesa di Santa Maria – Mariacki (ingresso incluso) con l’altare ligneo di Vito Stoss, il Collegium Maius – il più antico edificio dell’Università Jagiellonski, il Palazzo dei Vescovi di Cracovia, la Basilica di San Francesco di Assisi dei Padri Francescani. Nel 1978 l’UNESCO ha inserito la Città Vecchia di Cracovia nella sua prima lista dei siti Patrimonio dell’Umanità.
Proseguimento della visita guidata con la collina di Wawel con il Castello di Wawel con il cortile rinascimentale, la cattedrale [ ingresso incluso ].
Partenza per Wieliczka, 10 km dal centro di Cracovia. Durante lo spostamento per Wieliczka breve fermata di fronte al edificio della Fabbrica di Schindler.
-Pranzo in ristorante, a Wieliczka.
Visita guidata nella miniera del sale di Wieliczka [ ingresso incluso ] – una delle più antiche miniere di sale operanti al mondo, funzionante dall’età medioevale, famosa anche per una lunga tradizione turistica: il sito, molto salutare, è stato visitato nei secoli precedenti da Mikolaj Kopernik [ Copernico ], Johann Wolfgang von Goethe, Dmitrij Mendeleev, Boleslaw Prus, Ignacy Paderewski, Karol Wojtyla, etc. Nel 1978 la miniera di sale di Wieliczka entrò nella lista dell’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. La miniera di Wieliczka forma una città sotterranea, con la più grande cappella sotterranea al mondo [ di s. Kinga ], con laghi e tunnel. Rientro in hotel.
-Cena in un ristorante nel quartiere Kazimierz, con concerto di musica klezmer.
Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Czestochowa. Visita guidata del monastero dei Padri Paolini [ ingresso incluso ] dove si trova il miracoloso quadro della Vergine Maria di Czestochowa chiamata anche la Madonna Nera di Czestochowa : il più importante posto di pellegrinaggi in questa parte d’Europa.
-Pranzo in ristorante rustico, a Czestochowa.
Partenza da Czestochowa per trasferimento in tempo utile all’ Aeroporto Internazionale “Giovanni Paolo II” di Cracovia. Disbrigo delle procedure d’ imbarco e rientro in Italia con partenza alle ore 22:20 con volo di linea Ryanair per Pisa. Arrivo in Italia, sbarco all’ Aeroporto Internazionale “Galileo Galilei” di Pisa, alle ore 20:25 e disbrigo delle formalità doganali. Rientro in sede con mezzi propri.
La quota comprende
La quota non comprende
Supplementi facoltativi
Camera singola: € 135 [ importo da definire e soggetto a riconferma ]
Modalità di pagamento
Da sapere
Note