+39 0583 641006 info@iviaggidiandrea.it

Garfagnana Incoming

Molteplici itinerari alla scoperta di una zona della Toscana indubbiamente ancora poco conosciuta ma che può regalare grandi sorprese: la Garfagnana

Uno dei luoghi più belli da visitare e vedere in Toscana

Alla scoperta di una zona indubbiamente ancora poco conosciuta ma che può regalare grandi sorprese: la Garfagnana. Abbiamo studiato tanti itinerari per offrire al turista il bello di questo territorio: proposte per ogni momento alla ricerca di idee per partire in viaggio.

Garfagnana Incoming è un brand creato da I Viaggi di Andrea e prende vita dalla necessità di predisporre e coordinare i rapporti con imprese private, soggetti pubblici e associazioni di settore ai fini di suggerire per il territorio un’ offerta turistica finita promuovendo tra i più importanti tour operator internazionali il prodotto “Garfagnana”, con attività turistiche, sportive, culturali da svolgere, strutture ricettive, ristoranti con percorso enogastronomici.  Il progetto si introduce in una condizione di ricerca di soluzioni, per arrivare alla creazione di servizi e prodotti innovativi, che possono essere inseriti all’interno di pacchetti turistici competitivi, sostenibili, esperienziali e autentici, per la crescita del settore turistico idonee a attuare un’offerta dinamica, elastica ed esauriente che consenta al cliente di pianificare sul territorio una vacanza completa.

Un angolo incantato della Toscana: alla scoperta della Garfagnana

Col nome Garfagnana si identifica ormai gran parte della Valle del Serchio, un angolo della Toscana nord-occidentale racchiuso tra la catena delle Alpi Apuane e l’Appennino Tosco – Emiliano. Si tratta di una terra ricca di attrattive: parchi naturali, grotte, castelli, chiese romaniche e infiniti borghi di pietra che punteggiano un paesaggio incantato.

La Garfagnana!

Foreste, fortezze e paesi di origine medievale sono la testimonianza tangibile di una cultura millenaria che ancora oggi sopravvive negli usi e nei costumi locali. Muoversi alla scoperta di questa terra che mantiene ancora intatto gran parte del suo originario patrimonio naturalistico significa seguire i passi di pellegrini e santi, percorrere le vie della transumanza e le strade seguite dagli eserciti.

Dal fondovalle ci si può addentrare in forre selvagge e ombrose o scoprire valli ariose con ampi terrazzi solari, fino ad arrivare alle cime rocciose e frastagliate delle Alpi Apuane oppure a quelle erbose e ondulate degli Appennini.

Giunti nei bellissimi borghi della valle si viene accolti da un sorriso, si scoprono angoli intatti che ancora raccontano di un mondo equilibrio con l’uomo e con la natura. Il saluto del contadino intento a lavorare nei campi, la sapienza antica delle mani che innestano l’immancabile castagno o il profumo che viene da una cucina sono sempre pronti a sorprendere chi sta per entrare in un’antica chiesa o chi è alla ricerca dei resti di un castello medievale.

Uscendo da un museo è facile imbattersi in un’anziana signora pronta a raccontare storie dal sapore di una favola antica. In una terra dove l’ospitalità è prima di tutto un piacere, la tavola è sempre imbandita ed arricchita dai molti prodotti tipici e in compagnia è facile perdersi e ritrovarsi in un susseguirsi di emozioni.

Proposte per attività ed escursioni Le nostre proposte vogliono essere la chiave che vi consentirà di accedere ai segreti della nostra valle mettendovi in grado di scoprire tutto ciò che siamo in grado di offrirvi.

Dopo aver sfogliato le pagine che descrivono giorno per giorno le attività alle quali potete prendere parte non  potrete fare a meno di godervi tutta la bellezza, tutti i profumi, i sapori, i colori di questo angolo incantato di Toscana, di questo fazzoletto di terra tra i più ricchi di storia e cultura del mondo.

Comprese nel prezzo delle attività che vi proponiamo troverete cose che prezzo  non hanno né possono avere: i nostri paesaggi, i profili delle montagne, il sorriso del viandante e le braccia aperte di chi ha l’ospitalità nel sangue da generazioni. Vi capiterà di trovarvi di fronte ad una tavola imbandita o in compagnia di un anziano pastore, di entrare in una grotta o varcare l’ingresso di un’antica fortezza, come di visitare un’antica chiesa.

Quasi sempre avrete la sensazione che accanto a voi ci sia qualcuno: a volte sarà la vostra guida, altre volte sarà l’anima stessa di questa terra.

Fare vacanza in quest’angolo di Toscana sarà l’occasione per sperimentare un turismo all’insegna dello star bene, del ritrovare equilibri dimenticati, ma anche di un ampia offerta culturale, dell’ambiente plasmato nei secoli dall’uomo, dell’enogastronomia tipica. Se vorrete potrete visitare la più belle città d’arte della Toscana, come Lucca, Pisa e Firenze.

In caso contrario sarete nostri ospiti e apprezzerete la bontà delle cose che fanno parte del nostro vivere autentico.

Garfagnana Incoming si indirizza anche a tutte le strutture ricettive della Garfagnana con un focus su servizi e contenuti diretti all’aumento delle presenze italiane ma e straniere su l’intero territorio.

Oltre alla opportunità di prenotare camere, offriamo pacchetti turistici acquistabili con la formula tutto compreso o personalizzabili secondo diverse varietà di prodotto, stagionalità o anche in rapporto a eventi di grande richiamo.

Da ultimo ma non perché meno importante la possibilità di promozioni stagionali e tematiche che possono essere proposte da parte delle singole strutture.

I nostri pacchetti ti accompagneranno nel cuore di un territorio tutto da scoprire.

Un opportunità unica per ampliare il tuo sguardo oltre i confini e provare un’esperienza fuori dal comune.

Pacchetti Turistici: Piccole e grandi esperienze per gustare la Garfagnana

Tutto diventa a portata di mano, immediato, per avere l’opportunità concreta di vivere la Garfagnana estendendo gli orizzonti delle proprie consuetudini. Tutto il bello della Garfagnana da vivere e assaggiare con gusto. Prenotando pacchetti su misura ma anche idee di soggiorni nella formula di pacchetti dinamici personalizzati con le offerte tipiche collegate ai numerosi eventi presenti sul territorio.

Dal dinamismo urbano al silenzio di scenari naturali ancora intatti; dai luoghi della storia ai non luoghi dell’ultramoderno. Pernottamento e attività culturali condite da una ottima cucina garfagnina.

Garfagnana Incoming e il territorio ti aspettano!

Garfagnana Incoming è consigliato al turista che viene in Garfagnana per:

  • viaggi incentive
  • viaggi organizzati All-Inclusive
  • trovare esclusività e lusso
  • trascorrere una vacanza con gli amici
  • vivere momenti di spiritualità e devozione
  • vivere una vacanza adatta a persone anziane
  • vivere una vacanza con i bambini
  • scoprire l’autenticità dei luoghi e persone
  • viaggi d’affari
  • scoprire l’arte, la storia e la cultura del territorio
it_ITItalian
it_ITItalian
WhatsApp chat