🏷️ Miglior prezzo garantito.
🤝 Assistenza clienti, sempre disponibile.
🎨 Tour e tante idee di viaggio, personalizzabili.
🛡️ Viaggio sicuro.
Telefona, scrivi o passa in agenzia!
📞 Telefono: +39 0583 641006
📧 E-mail: info@iviaggidiandrea.it
📍 Indirizzo: Piazza del Duomo 6/7, Castelnuovo di Garfagnana (LU)
Sbarco all’aeroporto di Amman, QAIA (Queen Alia International Airport), sarai già in possesso di un documento che ti mandiamo per email prima del tuo arrivo in Giordania, il JORDAN PASS (Un documento munito di un QR Code, che va esibito assieme al passaporto presso lo sportello passaporti in aeroporto, e che ti permette di evitare il pagamento del visto). Dopo l’applicazione del visto, si scendi per ritirare il bagaglio e appena esci dal gate troverai il tuo autista con un cartellino in mano su cui scritto il tuo nome. Partenza per l’albergo di Amman per la cena e il pernottamento.
Tempi tecnici:
– Tempo necessario per il disbrigo delle pratiche aeroportuali è di circa (40 – 50) minuti circa.
– Tempo per arrivare in albergo ad Amman è di circa (35) minuti.
Dopo la prima colazione in albergo, comincia l’avventura partendo per la Riserva Naturale di Ajloun. Situata nell’Altopiano di Ajloun, nel nord della Giordania, questa bellissima riserva naturale è costituita da 13 km2 di dolci colline dominate da boschi aperti che ospitano una vasta collezione di specie vegetali e animali. La ricca vegetazione fa di Ajloun un luogo molto amato per i picnic e dagli escursionisti, soprattutto in primavera, quando la riserva è ricoperta da una grande varietà di fiori selvatici.
Un’attività di Trekking (difficoltà soft-medio) guidata di circa 2/3 ore.
Continuazione verso Jerash (Gerasa). Località seconda soltanto a Petra tra le destinazioni preferite dei turisti in Giordania. L’antica città di Jerash è abitata ininterrottamente da oltre 6500 anni. Conquistata dal generale Pompeo nel 63 a.C., cadde sotto il dominio dei Romani e fu annessa alla Lega della Decapoli, l’alleanza delle dieci grandi città Romane. La città visse il suo periodo di massimo splendore sotto il dominio dei Romani, quando era nota con il nome Gerasa; oggi è una delle città d’epoca romana meglio conservate al mondo. Un giro attraverso la via colonnata, anfiteatro, chiese, templi e il grande Foro Romano. Rientro in hotel ad Amman per la cena e il pernottamento.
Prima colazione in albergo, Partenza per Monte Nebo, il luogo in cui Mosè vide la Terra Santa di Canaan e in cui si dice sia stato seppellito. Ė il luogo sacro maggiormente venerato in Giordania e meta di pellegrinaggio dei primi Cristiani. La prima chiesa del Monte Nebo fu costruita nel tardo IV secolo, con lo scopo di contrassegnare il luogo.
Continuazione per la città di Madaba, appena 40 Km da Amman lungo una strada che ha ben 5000 anni, la Strada dei Re, Madaba è uno dei luoghi più memorabili della Terra Santa detta “città dei mosaici”.
L’attrazione principale di Madaba è custodita nella chiesa contemporanea greco-ortodossa di San Giorgio. Si tratta di una mappa-mosaico bizantina straordinariamente vivida che risale al IV secolo e rappresenta Gerusalemme e altri luoghi santi. La mappa originariamente composta di due milioni di pietre colorate e dalle dimensioni di 25×5 metri, è rimasta quasi intatta e rappresenta colline e valli, villaggi e città, fino a raggiungere il Delta del Nilo. Arrivo in albergo a Dana per la cena e il pernottamento.
Prima colazione in albergo. Dana è un paradiso senza eguali, un’oasi di pace e tranquillità immersa in un mondo straordinario di tesori naturali. Visitare questo luogo è un’esperienza che dà un senso alla frase “ritorno alla natura”. Qui potete meditare nella calma immota delle montagne, dormire sotto le stelle, respirare aria pura e trovare refrigerio in brezze frizzantine immergendovi nella natura selvaggia.
Dana offre paesaggi di tutti i tipi: altipiani ricoperti da foreste, pendii rocciose dune di sabbia e deserti sassosi. La natura selvaggia del luogo nasconde un intero mondo di specie vegetali e animali da scoprire.
Inoltre, avrete la possibilità di socializzare con la popolazione di Dana; la cordiale e ospitale tribù Ata’ta abita questi luoghi da 400 anni, continuando la tradizionale di insediamento dell’area iniziata più di 6000 anni fa. Dana è il luogo adatto per viaggiare individuali, famiglie, gruppi scolastici e per organizzare riunioni o conferenze.
La riserva naturale, che occupa una superficie di 308 chilometri quadrati, si estende dall’estremità settentrionale della Rift Valley giordana fino ai bassipiani desertici del Wadi Araba. Comprende i meravigliosi siti del Monte Rummana, le antiche rovine archeologiche di Feinan, il villaggio di Dana e le rupi di arenaria del Wadi Dana. Ospita 703 specie di piante, 215 specie di uccelli e 38 specie di mammiferi.
Scavi archeologici hanno evidenziato tracce della presenza di popoli paleolitici, Egizi, Nabatei e Romani.
Un Trekking di circa 2 ore accompagnati da una guida.
Si parte per Shawbak, visitare i resti della vecchia gloria dei crociati, la fortezza di Shawbak, a meno di un’ora a nord di Petra. Una volta chiamato “Mont Real”, è stato costruito da Shawbak Baldoin I, re di Gerusalemme in 1115.Direction della Città delle Rose.
Continuazione per Piccola Petra, considerata la principale stazione per le carovane nel regno nabateo.
In circa 15 minuti a piedi si raggiunge il villaggio neolitico Piccola Petra del 7.200 a.C. . Arrivo a Petra, pernottamento e cena in albergo.
Prima colazione in albergo. Intera giornata per visitare Petra, antica città nabatea, e per esplorare i suoi tesori. S’inizia la visita, ci sono 700 metri fino all’ingresso dello stretto e spettacolare gola (Siq) che porta al magico momento in cui s’intravede il Palazzo del Tesoro (El khazneh) e le facciate degli edifici.
Proseguimento della visita delle Tombe Reali, il Cardo, i templi, le chiese, i musei, il Monastero o Alto Luogo del Sacrificio. Pernottamento e cena in albergo.
Prima colazione in albergo, partenza per il Wadi Rum. “Vasto, echeggiante e divino”. Con queste parole T.E. Lawrence descriveva il Wadi Rum, il più esteso e stupefacente deserto della Giordania, con i suoi paesaggi favolosi, senza tempo e incontaminati.
Un dedalo di formazioni rocciose monolitiche s’innalza in un territorio desertico fino ad altezze di 1750 metri, creando una sfida naturale anche per gli scalatori più esperti. Coloro che amano camminare, potranno godersi la tranquillità di spazi sconfinati, esplorare canyon e pozzi d’acqua, scoprire disegni sulla roccia di 4000 anni fa e tanti altri spettacolari tesori di questo vasto territorio. Noto anche come “Valle della Luna”, in questo luogo il Principe Faisal Bin Hussein e T.E. Lawrence insediarono il loro quartier generale durante la Rivolta Araba contro gli Ottomani durante la Prima guerra mondiale, e le loro imprese si intrecciano con la storia di questa straordinaria regione.
Circa 2 ore di trekking soft per il deserto accompagnati da una guida locale, una pausa per fare un leggero pranzo (Pic Nic).
Si fanno circa 2 ore di Jeep tour per esplorare il deserto.
Cena alla beduina, cioè un pasto cotto sotto la sabbia (ZARB) in maniera molto professionale dove la cottura dura per alcune ore, pernottamento in tenda.
Prima colazione in albergo. Partenza (alle 07:30 AM) per la riserva naturale più bassa del mondo, La Riserva Naturale Di Wadi Mujib. Nella riserva naturale di Wadi Mujib è possibile trovare avventura e comfort. Potete esplorare la riserva a piedi seguendo i numerosi percorsi escursionistici. Accanto al Ponte di Mujib è stato realizzato un insolito centro visitatori, collegato a un passaggio pedonale sul fiume Mujib costituito da una resistente struttura metallica.
Si fanno circa 2 ore di trekking nella riserva (Il Siq Trail).
Presso il centro troverete informazioni sulla riserva, le toilette pubbliche e un piccolo negozio di artigianato locale. La Riserva naturale di Mujib, situata all’interno della profonda gola di Wadi Mujib che si immette nel Mar Morto 410 metri sotto il livello del mare, è la riserva naturale all’altitudine più bassa del mondo.
Inoltre, le diverse aree della Riserva di Mujib presentano dislivelli di 1300 metri e si estendono fino alle montagne di Kerak a sud e di Madaba a nord, raggiungendo in alcuni punti i 900 metri sopra il livello del mare.
La costante presenza di acqua nella valle grazie ai sette affluenti, combinata al dislivello e al fatto che molte montagne e vallate della riserva sono del tutto isolate, ha reso possibile lo sviluppo di un ambiente sicuro caratterizzato da una spettacolare biodiversità. A tutt’oggi sono state catalogate oltre 420 specie di piante, 102 specie di uccelli migratori e 10 specie di animali carnivori (volpe rossa, volpe di Blandford, iena, sciacallo, gatto selvatico, lince del deserto, tasso, mangusta, lupo e leopardo arabo). I due animali più caratteristici che hanno scelto Mujib come dimora sono gli stambecchi e la lince del deserto.
Lo stambecco nubiano, la cui presenza nelle aree di facile accesso sta drasticamente diminuendo a causa dell’eccessivo diffondersi della caccia, è una specie per la quale è previsto ora un programma di allevamento in cattività gestito dalla RSCN nella riserva di Mujib. Questo splendido animale montano trova il suo habitat ideale nelle aree ricche di pendii di arenaria.
Continuazione per il Mar Morto, il punto più basso della terra, 400 metri sotto il livello del mare, che vanta una ricca eredità storica e spirituale. Sulle sue rive sorgevano cinque città bibliche: Sodoma, Gomorra, Admah, Zeboiim e Zoar(Bela). Oggi, la sponda orientale è scarsamente popolata e molto tranquilla.
Grazie a un paesaggio immutato nei secoli, è una meta ideale per una vacanza all’insegna dell’abbronzatura, del nuoto e della buona cucina.
Rilassatevi nelle acque placide di questo lago in cui è in pratica impossibile affondare! Concedetevi un massaggio tonificante o provate i noti poteri curativi dei minerali estratti dai fangosi fondali. Cena e pernottamento in albergo.
Dopo la prima colazione, fare il check out (al massimo per le ore 12:00 AM), e trasferimento al Queen Alia International Airport di Amman per il ritorno in Italia.
Quota di partecipazione
Categoria d’albergo |
Prezzo € in base al numero dei viaggiatori in € |
||
2-3 |
4-5 |
6-9 |
|
Alberghi 3* |
1677,00 € |
1378,00 € |
1729,00 € |
Alberghi 4* |
1885,00 € |
1567,00 € |
1944,00 € |
Alberghi 5* |
2392,00 € |
2100,00 € |
2451,00 € |
La quota comprende
La quota non comprende
Supplementi facoltativi
Modalità di pagamento
Da Sapere
Note