+39 0583 641006 info@iviaggidiandrea.it

Il sogno americano: New York

0
Prezzo
Da1,760 €
Prezzo
Da1,760 €
Nome e cognome*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
Salva nella Lista dei Desideri

Adding item to wishlist requires an account

2338

Perché prenotare con noi

🏷️ Miglior prezzo garantito.

🤝 Assistenza clienti, sempre disponibile.

🎨 Tour e tante idee di viaggio, personalizzabili.

🛡️ Viaggio sicuro.

Quale sarà la tua prossima destinazione?

Hai un dubbio?

Telefona, scrivi o passa in agenzia!

📞 Telefono: +39 0583 641006

📧 E-mail: info@iviaggidiandrea.it

📍 Indirizzo: Piazza del Duomo 6/7, Castelnuovo di Garfagnana (LU)

07 giorni/05 notti
Date: dall'08 al14 luglio 2024
Milano
New York
  • 7 Giorni • QUOTE per PERSONA in EURO • per gruppi composti • con accompagnatore dall’Italia • [ aereo + pullman o minibus ]
  • Partenze garantite con min. 14 partecipanti [ con voli Delta Airlines* da Milano Malpensa ].
  • * Da riverificare sempre l’operatività dei voli previsti.
  • Il viaggio ideale per coloro che desiderano scoprire tutti i segreti della “grande mela”. Grazie all’esperienza e alla conoscenza dei nostri accompagnatori vivrete un’entusiasmante settimana ricca di visite, escursioni e serate durante la quale vi immergerete totalmente nella frenetica atmosfera di questa meravigliosa città.
  • Il lato glamour dell’ America: New York: Un’ intensa esperienza nella città che non dorme mai : alle mille luci di Manhattan ai quartieri _icona celebrati dal grande cinema : Soho, Chinatown, Little Italy.
Programma

1° Giorno Aeroporto di Milano Malpensa [ partenza ] – Aeroporto di New York [ arrivo ] – New York

Ritrovo dei partecipanti con mezzi propri all’ Aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’ imbarco. Partenza alle ore 12:30 con volo di linea Delta Airlines per New York New York, chiamata “ la città che non dorme mai ” perché c’è vita ininterrottamente per 24 ore al giorno, è una città cosmopolita, definita un vero e proprio palcoscenico dai molteplici scenari. E’ la porta d’ingresso negli Stati Uniti e ne è diventata a tutti gli effetti il simbolo. Si tratta della città più grande del paese ma anche una delle più grandi del mondo.
-Pranzo a bordo.
Sbarco all’Aeroporto NewArk Liberty International di New York alle ore 15:35. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in minibus in hotel. Check-In. Sistemazione nelle camere riservate.
-Cena in ristorante alla carta, prenotato [ non incluso nella quota, da pagare direttamente in loco ], in zona Times Square.
Dopo cena, passeggiata a piedi a Times Square.
Pernottamento.

2° Giorno New York

Tipica colazione americana in hotel. Incontro con la guida in hotel e partenza, in minibus, per la visita guidata [ durata 8 ore ] della Grande Mela, città cosmopolita per eccellenza. Itinerario previsto indicativamente [ non in ordine cronologico ]: Procediamo verso nord ovest, incontriamo edifici Hearst Building, il Time Warner Center, il Trump International. La prima sosta è al Lincoln Center, sede dell’ acclamato Metropolitan Opera House e della Julliard School of Music; sosta al Dakota Building e passeggiata a Strawberry Fields, il limbo di Parco dedicato a John Lennon. Proseguiamo costeggiando Central Park, incontriamo sulla sinistra il Museo di Storia Naturale e quindi arriviamo ad Harlem. Camminata tra le belle “brownstones”. Risaliamo sul minibus, ci dirigiamo verso sud percorrendo la Fifth Avenue; ci fermiamo senza scendere per ammirare il Gugenheim Museum, siamo nel Miglio dei Musei e ne incontreremo diversi [ Museum del Barrio, Design, Metropolitan Museum, Frick Collection ]. Arriviamo di fronte al Palazzo delle Nazioni Unite, sosta per una foto, di spalle la meravigliosa architettura del Chrysler Building. Ancora, sulla 112esima Strada, la Grand Central Station, la New York Public Library e sosta di fronte al primo grattacielo di New York, il Flatiron Building, di spalle fotograferemo il maestoso Empire State Building. Risaliamo sul minibus verso il Greenwich Village, casa di artisti e luogo di nascita della Beat Generation. Attraversiamo la Bleecker Street con I suoi tanti ristoranti e localini di musica dal vivo fino ad arrivare a Little Italy, scendiamo accompagnati dalla guida e camminiamo fino a Chinatown. A bordo del minibus arriviamo sotto il Ponte di Brooklyn e godremo della vista stupenda di Brooklyn e dei Ponti, è prevista una sosta per un’ imperdibile fotografia. Risaliamo e attraversiamo il Distretto Finanziario, Wall Street, il toro di bronzo e giungiamo a Battery Park (sosta) per ammirare la Baia con I suoi ponti e isole tra cui quella della Statua della Libertà e di Ellis che ospita il Museo dell’Immigrazione. Proseguiamo verso nord sulla West Highway, a destra il nuovo World Trade Center, sulla sinistra lungo il Fiume Hudson, vediamo lo skyline del New Jersey. Ci fermiamo nel quartiere più “hip” di New York, il Meatpacking District visto in Sex & the City e decine di altri film.
-Pranzo libero, in corso di visita.
Rientro in hotel.
-Cena in ristorante alla carta, prenotato [ non incluso nella quota, da pagare direttamente in loco ], nella zona di Times Square o dintorni.
Dopo cena, saliremo sull’ Empire State Building [ biglietto d’ ingresso incluso ] per ammirare lo spettacolare panorama di New York illuminata.
Pernottamento.

3° Giorno New York

Tipica colazione americana in hotel. Trasferimento, in metropolitana, al porto e partenza per la navigazione in battello, per circa due ore, con l’accompagnatore intorno all’ isola di Manhattan per ammirare lo skyline, la Statua della Libertà, Ellis Island, l’ isoletta dove nel 1800 sostavano gli emigrati in quarantena, la zona pedonale di South Stret Seaport, il ponte di Brooklyn e il palazzo di vetro delle Nazioni Unite. Sosta sotto la Statua della Libertà e successivamente trasferimento a Ellis Island, con sosta.
Rientro sulla terraferma.
-Pranzo libero, in corso di visita.
Visita con l’accompagnatore al Museo del Memorial 09/11 [ biglietto d’ ingresso incluso ].
Rientro in hotel, in metropolitana.
A orario stabilito trasferimento, in metropolitana, a Brooklyn.
-Cena in ristorante alla carta, prenotato [ non incluso nella quota, da pagare direttamente in loco ] a Brooklyn.
Dopo cena, ci sposteremo nella Promenade di Brooklyn al PIER 1 per ammirare la famosa “skyline” della città.
Rientro in hotel, in metropolitana.
Pernottamento.

4° Giorno New York

Tipica colazione americana in hotel. A orario stabilito partenza, in metropolitana, per una passeggiata [ intera giornata ] con l’ accompagnatore nel nuovissimo quartiere di Hudson Yards e visita alla terrazza panoramica più alta dell’emisfero occidentale. L’Edge New York [ visitabile dalla ore 10:00 alle ore 22,00: costo biglietto $ 36,00 ], con il suo design elegante e futuristico, presenta un osservatorio sospeso nel vuoto a 300 metri di altezza con bar e pavimento in vetro per ammirare una splendida vista a 360° di tutta la città. Proseguiremo percorrendo l’High Line, il bellissimo giardino botanico pensile costruito su una vecchia linea ferroviaria sopraelevata, che attraversa tutto il quartiere di Chelsea. Visiteremo la panoramica e verde Little Island, un parco pubblico costruito sulla nuovissima isola artificiale nelle acque dell’Hudson River. La passeggiata si conclude con una visita al famoso mercato gastronomico del Chelsea Market per scoprire curiosi e originali negozi e innumerevoli ristoranti per un pranzo libero alla scoperta del miglior street food e piatti etnici. E, prima di rientrare a Manhattan, non può mancare la sosta a Dumbo per scattare le più belle foto dell’iconico Ponte di Brooklyn con lo sfondo dell’inconfondibile skyline di New York. Successivamente saliremo sul Ponte di Brooklyn per attraversarlo a piedi.
Rientro in hotel, in metropolitana.
-Cena in ristorante alla carta, prenotato [ non incluso nella quota, da pagare direttamente in loco ], in zona Times Square.
Pernottamento.

5° Giorno New York: Bronx, Queens e Brooklyn

Tipica colazione americana in hotel.
Intera mattinata a disposizione per una passeggiata a Central Park e per shopping.
-Pranzo libero, in corso di visita.
Nel pomeriggio incontro con la guida in hotel e partenza, in metropolitana, per la visita guidata [ durata 6 ore ] dei tre quartieri dalle contrastanti realtà etniche: Bronx, Queens e Brooklyn. 6 ore all’insegna del contrasto, passando per lo Yankee Stadium, la Fordham University, il Grand Concourse Boulevard e la vera Little Italy del Bronx. Si attraversano il multietnico Queens per raggiungere Brooklyn, il più popolato dei distretti di New York. Si visiterà il quartiere di Williamsburg con la sua importante comunità di Ebrei Ortodossi.
-In serata SI PROPONE cena di fine tour in una tipica steakhouse locale [ non incluso nella quota, da pagare direttamente in loco ].
Pernottamento.

6° Giorno New York – Aeroporto di New York [ partenza ] – volo

Tipica colazione americana in hotel. Check-Out.
Intera mattinata a disposizione per gli ultimi acquisti. Nel pomeriggio, a orario fissato, trasferimento in minibus all’ Aeroporto NewArk Liberty International di New York, disbrigo delle procedure d’imbarco e rientro in Italia alle ore 17:35 con volo di linea Delta Airlines per Milano Malpensa.
Pernottamento, a bordo.

7° Giorno Italia

Arrivo in Italia alle ore 07:40 e termine del viaggio. Sbarco all’ Aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità doganali. Rientro in sede con mezzi propri. [ Se è stato organizzato il transfer rientro in sede in bus dall’aeroporto di Milano Malpensa ].

Dettagli

La quota comprende

  • Sistemazione nell’albergo indicato, o similari, in camera matrimoniale [ con letto king ] con trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • Le visite guidate indicate nel programma con guida parlante italiano e trasporto privato,  ad  eccezione  di  quelle facoltative  [ le  altre  visite  sono  con  l’accompagnatore ];
  • Battello per navigare per circa due ore intorno all’ isola di Manhattan per ammirare lo skyline, la Statua della Libertà [ con soste ];
  • Ingressi per le visite se indicati in programma [ Empire State Building, Memorial 11 novembre ];
  • Biglietti della Metropolitana;
  • Visite e assistenza con guide locali parlante italiano;
  • Trasferimenti privati all’arrivo APT/HTL e HTL/APT per il rientro, in collegamento con tutti i voli previsti;
  • Tasse e percentuali di servizio
  • Accompagnatore dell’agenzia dall’Italia.

 

Milano, Malpensa Airport (MXP) – Italia

New York, John F. Kennedy International Airport (JFK) – Stati Uniti d’America

08/07/202412:30

15:35 

DL185

H

Economy

New York, John F. Kennedy International Airport (JFK) – Stati Uniti d’America

Milano, Malpensa Airport (MXP) – Italia

14/07/202417:35

07:40 +1

DL198

V

Economy

  •  [ Il prezzo attuale del volo al 30 ottobre 2023 – incluso di tasse aeroportuali, un  bagaglio  a  mano, un bagaglio da stiva da 23 Kg – è quotato in 1034 € ].

La quota non comprende

  • Trasferimenti in minibus da 19 posti da e per l’aeroporto di partenza;
  • I voli intercontinentali di linea da Milano Malpensa a New York e da New York a Milano Malpensa, in classe economica: costo indicativo a partire da € 653,60 [ la tariffa applicabile sarà comunicata al momento della prenotazione ];
  • Le tasse aeroportuali obbligatorie: a partire da € 380,40 [ soggette a conferma all’atto dell’effettiva emissione dei biglietti ];
  • Un bagaglio a mano e un bagaglio da stiva sui voli da 32 kg;
  • Imbarco prioritario;
  • Posto assegnato a bordo dei voli;
  • Visto d’ ingresso: ESTA [ $ 25 pari a € 24 ];
  • I pasti non menzionati o definiti liberi;
  • Bevande ai pasti;
  • Visite ed escursioni facoltative;
  • Facchinaggio negli alberghi;
  • Ingressi, non specificati;
  • Assicurazione All Inclusive, facoltativa, per: cure mediche, furto e/o danneggiamento del bagaglio; contro penali di annullamento [ richiedi informazioni in agenzia ];
  • Le assicurazioni, non specificate, che restano tutte facoltative;
  • Mance, per le guide e per gli autisti;
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato ne la voce “la quota comprende”.

Supplementi facoltativi

  • Camera singola: € 829 [ importo da definire e soggetto a riconferma ]

Modalità di pagamento

  • Acconto all’atto d’iscrizione: € 1.000 + volo
  • Saldo non oltre 30 giorni prima della data di partenza

Da Sapere

Note

it_ITItalian
WhatsApp chat